Autoprodurre e riciclare, giovedi sera presso la biblioteca “Il Giralibro” ospite l’autrice Stefania Rossini

Giovedì 19 novembre 2015 alle ore 20.45 presso la biblioteca “Il Giralibro” di San Pancrazio, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna culturale, organizzata dal Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, “Nelle Terre dell’Ovest 5: Storie di Vite di Provincia” dal titolo “Stefania Rossini incontra i suoi lettori”.

Stefania Rossini è mamma, blogger, tuttofare, contadina e autrice di ben 5 libri. Insieme a lei scopriremo i segreti per autoprodurci una crema, un detersivo, un tappeto, una spugna e tanto altro ancora!

Dice di sé: “Ho scelto la felicità e, dopo 4 anni, posso dire di avere fatto non solo la scelta giusta, ma l’unica possibile per me e la mia vita”. Stefania Rossini dal 2010 autoproduce tutto quanto può, risparmia, ricicla, recupera, ha abbattuto drasticamente i costi per la sua numerosa famiglia che, oltre a lei, conta il marito e tre figli di 5, 7 e 12 anni.

Ma cosa fa Stefania di tanto speciale?

Ha ripensato il suo modo di vivere in virtù del fare piuttosto che del comprare, dell’essere al posto dell’avere e ha recuperato una dimensione che era quella dei nonni. Ha recuperato ricette e antichi saperi per fare in casa tutto quanto possibile: detersivi, creme per viso e corpo, detergenti per la casa e la persona, vestiti, accessori. Sul suo blog fornisce anche innumerevoli indicazioni: natural-mente-stefy.

LUOGO DELL’EVENTO: Biblioteca “Il Giralibro” San Pancrazio – Via XXV Aprile, 6 – Palazzolo S/O
ORARIO: 20.45

(fonti: comunicato, www.ilcambiamento.it)