Vai a…
RSS Feed

18 dicembre 2018

#francesco revolution: pronto al debutto il musical su Francesco d’Assisi, made in Palazzolo


Facebooktwittergoogle_plusmail

Un anno di lavoro, ben 13 ragazzi palazzolesi (e non solo) coinvolti e un grande musical dedicato alla figura di Francesco d’Assisi. Sono questi gli elementi di #francesco revolution: la prima grande produzione teatrale del Cinema Teatro Aurora di Palazzolo sull’Oglio (Brescia). Uno spettacolo che andrà in scena domenica 6 dicembre e lunedì 7 dicembre, entrambe le sere alle 21; oltre al pomeridiano di martedì 8 dicembre, alle 16 (costo dei biglietti: 8 euro intero, 4 euro ridotto).

La creazione del musical ha visto i giovani, tutti tra i 13 e i 20 anni, studiare per ben un anno (da ottobre 2014) sotto la guida del regista Max Fenaroli: co-fondatore e direttore artistico del Teatro Daccapo di Romano di Lombardia (Bergamo). Grazie alla sua guida e a un team di professionisti delle scene che li hanno seguiti passo passo, i ragazzi hanno potuto creare il loro gruppo artistico, oggi ribattezzato ufficialmente L’ora 25, e hanno potuto studiare sul campo le varie discipline artistiche del musical (dalla stesura dei testi alle coreografie, passando per il vocal coaching, costumi e luci). Fino alla creazione del musical che ora li vedrà protagonisti in prima persona.

Insomma, con questo musical il Cinema Teatro Aurora ha voluto adempiere alla sua naturale vocazione teatrale, ma con un occhio puntato ai giovani: non solo come pubblico, ma anche come veri attori, dando la possibilità per un anno di usufruire di una vera e propria formazione professionalizzante. Un’occasione colta con entusiasmo da Alessandro Ghitti, Anna Ghilardi, Beatrice Sottili, Carmela Corallo, Edoardo Sottili, Elisa Gozzini, Giulia Zanni, Jeffrey Boafo, Lorenzo Ghitti, Matteo Venturelli, Salvatore Franco, Umberto Viprati e Valeria Fedele, che sul sito internet dell’Aurora hanno anche messo a disposizione una loro presentazione e una clip audio di circa 3 minuti, in cui è possibile ascoltare in anteprima un loro brano tratto proprio da #francesco revolution. Si può sentire cliccando qui.

Da un Francesco a un altro (di cui porta il nome), ecco poi che il Cinema Teatro Aurora dedicherà quasi dieci giorni della programmazione di dicembre (dal 5 al 13) a ‘Chiamatemi Francesco – Il papa della gente’: la pellicola diretta dal noto regista italiano Daniele Luchetti, che racconta del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. Nello specifico le proiezioni saranno sabato 5 alle 21; domenica 6 e lunedì 7 alle 16; mentre martedì 8, giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 sarà alle 21. Infine, replica domenicale il 13 dicembre alle 16 e alle 20.30.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni dei biglietti, sia del musical, sia del film, si può scrivere a info@aurorapalazzolo.it

Cinema Teatro Aurora – Palazzolo

Altre storie daPalazzolo