Vai a…
RSS Feed

16 novembre 2018

Palazzolo. Ecco tutti gli eventi del week end di Santa Lucia


Facebooktwittergoogle_plusmail

Questo fine settimana a Palazzolo sull’Oglio saranno numerose le iniziative culturali proposte alla cittadinanza e, con l’approssimarsi delle festività, il filo conduttore degli eventi non potrà che essere il Natale.

Si comincia sabato, con l’inaugurazione dell’esposizione di presepi artistici dello scultore dalignese Gianluigi Sandrini, che sarà ospitata nella sala conferenze della Biblioteca Civica (in Lungo Oglio Cesare Battisti) e si potrà visitare gratuitamente fino al 6 gennaio con orario 15.30 – 18.30 nei giorni feriali e 9.30 -12 e 15.30 -18.30 il sabato e la domenica. L’inaugurazione di “Presepi in mostra” sarà anticipata da un incontro, a cura del bibliotecario Sandro Foti, sulla storia del presepe, in programma alle 15.

In serata, tradizionale concerto di Natale della Fanfara dei Bersaglieri “Maggiore Gino Giudici” di Palazzolo sull’Oglio. L’appuntamento é fissato alle 21 alla Casa della Musica, in piazza Dante Alighieri.

Alle 17 di domenica, invece, sempre alla Casa della Musica, il Corpo Musicale Città di Palazzolo, diretto dal maestro Denis Salvini, si esibirà nel Concerto di Natale, con la straordinaria partecipazione quest’anno di Philippe Daverio, voce narrante del concerto, che omaggerá i principali avvenimenti del secolo scorso, ispirandosi al tema “arte e cultura oltre la guerra”.

Sempre domenica, alle 16.30 al Teatro Sociale, musica dal vivo e maschere della commedia dell’arte nello spettacolo di teatro per ragazzi “Il Paese delle Mucche Volanti”, proposto dalla Compagnia Filodirame in occasione di Santa Lucia.

Altre storie daPalazzolo