Quando nasce un genitore

Il Club propone due laboratori esperienziali dedicati ai neogenitori.

L’obiettivo è quello di fornire uno spazio accogliente di riflessione e condivisione dove mamme e papà possano soffermarsi e confrontarsi sul proprio ruolo, sui propri vissuti, sulle gioie e fatiche che la genitorialità porta con sé. Un luogo dove toccare le modalità comunicative dei loro piccoli, osservarne bisogni ed vissuti e provare a sintonizzarsi con essi.

Le proposte sono due:

  • L’ARTE DI ESSERE NEOGENITORI (0-4 anni)

Si terranno 4 incontri della durata di un’ora e mezza dedicati ai genitori di bambini da zero a quattro anni dove, attraverso piccole attività esperienziali, verranno affrontate le modalità relazionali e comunicative di bambini e genitori. Si proporranno strategie per sintonizzarsi con i bisogni del bambino e per trovare il proprio modo di vivere serenamente le difficoltà che si possono incontrare su questo cammino di crescita condivisa.

  • L’ARTE DI ESSERE NEOMAMME accompagnate dai bebè (0-12 mesi)

Si propongono 4 incontri della durata di un’ora e mezza dedicati alle mamme e ai loro piccoli. L’obiettivo è sostenere le neomamme in questo nuovo ruolo , creare uno spazio di confronto e supporto reciproco, riflettere sui bisogni dei bambini, sulla relazione madre-figlio e trovare il proprio modo di essere madre.

Le mamme e i papà saranno accompagnati in questo viaggio verso il profondo ascolto di se stessi e dei propri piccoli dalla dott.ssa Monica Viola, psicologa.

I laboratori sono gratuiti, previa iscrizione obbligatoria presso la biblioteca di riferimento.

L’ARTE DI ESSERE NEOGENITORI
Da sabato 13 febbraio ore 10.00 presso la Biblioteca «Neruda» di Pontoglio, via Trieste, 9 (tel. 030 747 1178).

laboratorio neogenitori

L’ARTE DI ESSERE NEOMAMME

Da giovedì 24 marzo ore 10.00 presso la Biblioteca Lanfranchi di Palazzolo S/O, via Lungo Oglio Cesare Battisti, 17   (tel. 030 740 5590).

laboratorio neomamme