Vai a…
RSS Feed

16 novembre 2018

‘Palcoscenico’: tre domeniche dedicate al teatro comico dialettale


Facebooktwittergoogle_plusmail

Una rassegna teatrale tutta dedicata alle realtà del territorio che portano avanti la grande tradizione della commedia dialettale.
Si chiamerà ‘Palcoscenico’ il ciclo di spettacoli organizzato dal Cinema Teatro ‘Aurora’ di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), che prenderà il via domenica 28 febbraio e si chiuderà il 13 marzo: per tre domeniche consecutive, altrettante compagnie si esibiranno con le loro opere.

Si inizierà appunto il 28 febbraio con ‘La penitenza de Gioanì’ del gruppo teatrale ‘La Sfongada’ di Tavernola Bergamasca: commedia in tre atti di Franco Bregoli per la regia di Bernardo Fenaroli. Domenica 6 marzo, invece, sarà la volta di ‘Angilì, bell’Angilì’ della compagnia ‘Funtanì de Giona’ di Paderno Franciacorta: una due atti di Giorgio Tosi per la regia di Diego Maffessoni. Infine, per la chiusura della rassegna, domenica 13 marzo il palco dell’Aurora sarà tutto locale, con la compagnia ‘Chei de San Brencat’ e la loro ‘El mort en ca’: commedia in due atti di Camillo Vittici, con la regia di Angela Pedercini.

Tutti gli spettacoli si terranno la domenica pomeriggio alle 16.30: il costo dell’ingresso (come sempre calmierato) sarà di 5 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può scrivere a info@aurorapalazzolo.it

Altre storie daPalazzolo