Vai a…
RSS Feed

20 ottobre 2018

On line il bando per tre postazioni gratuite presso il Coworking del Palazzolo Digital Hub


Facebooktwittergoogle_plusmail

Sul sito del comune di Palazzolo sull’Oglio è disponibile l’Avviso per l’individuazione di giovani candidati interessati a occupare tre postazioni presso il Digital co-working space di PDH S.r.l. Impresa Sociale per lo sviluppo di un progetto o attività digitale a fianco di altri professionisti.

L’Avviso si inserisce nell’ambito del Piano Giovani P.O.I.S. Network – “Piano territoriale per le politiche giovanili 2015-2016”, che coinvolge gli Ambiti territoriali n.6 – Monte Orfano e n.8 Bassa Bresciana Occidentale e il Comune di Iseo, e intende promuovere opportunità di crescita culturale e professionale dei giovani, grazie allo sviluppo di competenze trasversali, oggi sempre più richieste ai giovani nel mondo del lavoro.

Le tre postazioni saranno messe a disposizione gratuitamente per un anno e saranno così suddivise: una riservata a giovani residenti nei comuni afferenti al territorio dell’Ambito n. 6 Monte Orfano, la seconda riservata a giovani residenti nei comuni afferenti al territorio dell’Ambito n. 8 Bassa Bresciana Occidentale e l’ultima riservata a giovani residenti nel comune di Iseo.

Ogni postazione prevede scrivania, sedia, connessione Wi Fi, punto luce e armadietto personale. E’ a disposizione una stampante, un angolo relax con cucina e un’ampia sala riunioni che il co-worker può usare per un pacchetto di ore prestabilite. E’ inoltre possibile per il co-worker partecipare agli spazi di confronto periodici denominati “Speech’n’chips” con i protagonisti del digitale. La struttura dispone di aria condizionata e ampio parcheggio.

Il bando coprirà la spesa delle postazione per 12 mesi (€ 150,00 mensili), indicativamente da aprile 2016 a marzo 2017 (i dodici mesi si calcoleranno in ogni caso dalla data di utilizzo della postazione). Dopo tale data, i singoli fruitori, a loro discrezione, valuteranno autonomamente se continuare l’utilizzo dello spazio a spese proprie.

Le postazioni del PDH sono messe a disposizione di singoli, freelance, startupper, studenti, e a chiunque desideri svolgere la propria attività in un ambiente stimolante e collaborativo, in possesso dei seguenti requisiti generali:

– Età compresa tra i 18-35 anni;

– Essere residenti in uno dei comuni afferenti agli Ambiti territoriali n.6 – Monte Orfano e n.8 Bassa Bresciana Occidentale e nel Comune di Iseo.

– Avere un’idea progettuale/imprenditoriale, possibilmente coerente con le finalità del Piano territoriale P.O.I.S. network (scheda di presentazione allegata)

– Condividere le finalità del Piano Territoriale ed essere disponibili a creare collaborazioni con la rete di giovani e di associazioni giovanili afferenti al Piano

– Presentare pubblicamente il progetto intrapreso e i risultati raggiunti presso uni dei tre poli aggregativi previsti dal Piano (Villa Lanfranchi a Palazzolo sull’Oglio, Palazzolo Oldofredi a Iseo e ex Giudice di Pace a Orzinuovi)

– Partecipare agli incontri organizzati all’interno del Piano territoriale.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 30 marzo 2016 mediante consegna a mano del Modulo di candidatura scaricabile on line sul sito del Comune presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Palazzolo sull’Oglio, negli orari di apertura al pubblico.

Altre storie daPalazzolo