Laboratorio per neomamme (accompagnate dai loro bebè)

L’Associazione Il Club e la Biblioteca di Palazzolo sull’Oglio sono orgogliosi di proporre 4 incontri di un’ora e mezza, condotti dalla Dott.ssa Monica Viola, Psicologa, a partire da giovedì 24 marzo alle ore 10.

La consapevolezza del valore e la coscienza dell’efficacia della condivisione in alcuni periodi importanti, distintivi e impegnativi della vita di ognuno ha fornito l’idea per un laboratorio per le neomame.

 

aa

 

Poter condividere è poesia nella prosa della vita!
Sigmund Freud

 

 

Accompagnate, se vorranno, dai loro bebè, troveranno ad accoglierle uno spazio unico per favorire il loro benessere, per familiarizzare e compiere insieme ad altre mamme un percorso attraverso i cambiamenti che un bimbo inevitabilmente porta nei propri equilibri, in quelli di tutta la famiglia e nel proprio contesto. Sarà offerta la possibilità di un confronto sui temi caratterizzanti la relazione madre-figlio al fine di favorire la sintonizzazione emotiva col bimbo e con se stesse, in un clima accettante i propri aspetti caratterizzanti, in un ambiente senza giudizio che dia spazio al proprio singolare e unico vissuto.

 

aa

All’inizio della vita l’essere accarezzato, abbracciato e coccolato, rende sensibili le varie parti del corpo del bambino. Lo aiuta a costruire un’immagine corporea sana e promuove lo sviluppo dell’amore attraverso il rafforzamento del legame tra il piccolo e sua madre
Anna Freud

 

Si ricorda che il laboratorio è gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione presso la Biblioteca Lanfranchi di Palazzolo sull’Oglio, via Lungo Oglio Cesare Battisti, 17 – Tel. 030 7405590.

Articolo a cura di Volpi Simona, Psicologa-Psicoterapeuta.