Vai a…

RSS Feed

21 settembre 2018

DSA, in Biblioteca un incontro aperto a tutti e colloqui individuali con la psicologa


Facebooktwittergoogle_plusmail

Colloqui individuali, rivolti a genitori, studenti ed insegnanti, che potranno confrontarsi con la psicologa e psicoterapeuta Stefania Brognoli, del Centro Formamentis di Chiari, sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) con un approccio personalizzato. Un’opportunità offerta dalla Biblioteca Civica “G.U. Lanfranchi” di Palazzolo sull’Oglio, in collaborazione con la Comunità “Il nucleo” e il Centro Formamentis, nelle giornate di sabato 23 aprile, 7 maggio e 21 maggio (dalle ore 10 alle 11.30 presso la Biblioteca) e anticipata da un incontro di presentazione sul tema “Dal testo alla mappa – strumenti compensativi per studenti con DSA” aperto a tutti e in programma sabato 9 aprile alle ore 10.00, sempre in Biblioteca.

Sarà un’occasione non solo per informarsi sugli aspetti e le peculiarità che contraddistinguono i bambini con disturbi specifici dell’apprendimento, ma anche per imparare a riconoscere precocemente i sintomi che possono essere legati a questo tipo di problematiche, così da permettere un intervento mirato e tempestivo nel sostegno, in particolare, alle attività di svolgimento dei compiti a casa e all’apprendimento scolastico.

Tutti i genitori o gli insegnanti che poi vorranno chiedere un consulto personalizzato dovranno contattare il Centro Formamentis al numero 334.6276603 per prenotare un colloquio con la psicologa Stefania Brognoli nelle tre mattinate in cui sarà a disposizione presso la Biblioteca di Palazzolo sull’Oglio.

Altre storie daPalazzolo