Vai a…
RSS Feed

12 dicembre 2018

“CINEMA DIVINO” all’Aurora di Palazzolo, il vino protagonista di film e degustazioni


Facebooktwittergoogle_plusmail

Tre proiezioni di film che evocano sensazioni o divagazioni intorno al mondo del vino, a cui prepararsi attraverso tre differenti degustazioni. Questa la formula di “Cinema DiVino”, iniziativa promossa dalla Commissione della Biblioteca “G.U. Lanfranchi” di Palazzolo sull’Oglio e organizzata in collaborazione con il Cinema Teatro Aurora, con l’Associazione Il Club e il Circolo Dopolavoro Comunale.

L’appuntamento è fissato presso il Cinema Teatro Aurora (in via Palosco, 4) nelle serate di giovedì 14, 21 e 28 aprile alle ore 20.00, quando il gruppo dell’Atelier Il Melograno dell’Associazione Il Club proporrà una degustazione con un’introduzione al mondo del vino, curata dall’enologo Francesco Pedrali, a cui seguirà alle 21.00 la proiezione dei film (nell’ordine Sideways, Barolo boys e Zoran: il mio nipote scemo).

Si tratta di film che puntano sul binomio cinema-vino spaziando dalla commedia italiana («Zoran, il mio nipote scemo») al blockbuster hollywoodiano («Sideways») fino ad un recente docufilm italiano («Barolo Boys»). A ciascuno di essi è stato abbinato un vino nel tentativo di accompagnare la visione con un vino che ricordi sia nel luogo di produzione sia nel sapore le atmosfere e le scene della pellicola.

5 euro il costo di ogni serata, comprensivo di proiezione e degustazione.

Altre storie daPalazzolo