Vai a…
RSS Feed

16 novembre 2018

Palazzolo, riorganizzata la sezione ragazzi della Biblioteca


Facebooktwittergoogle_plusmail

La sezione ragazzi della Biblioteca Lanfranchidi Palazzolo sull’Oglio è stata completamente riorganizzata per i suoi piccoli-grandi utenti. Per agevolare la fruizione del servizio, consentendo in particolare di ricercare in maniera autonoma, facile e veloce ogni volume desiderato, nella sala dedicata ai più piccoli i libri sono stati suddivisi per aree tematiche. Tutti i volumi dedicati ai ragazzi che frequentano le scuole medie,  inoltre, sono stati collocati in uno spazio dedicato, lungo il corridoio, dove è stato creato anche un nuovo angolo accogliente riservato alla lettura critica. Circondati da piante e comodamente seduti su una poltroncina, gli utenti, in questo caso giovani adulti, potranno approfittare così degli albi illustrati dalle tematiche critiche, messi a disposizione dalla biblioteca.

La riorganizzazione, a cui si sono dedicate nelle ultime settimane le bibliotecarie Tamara Cittadini, Federica Porteri, Stefania Lamarina e Giulia Zani, è stata resa possibile grazie anche al prezioso lavoro di supporto dei giovani che stanno svolgendo presso il Comune di Palazzolo sull’Oglio il percorso di leva civica regionale, Leonardo Piovanelli e Sivia Pagani.

“A conclusione di questo importante lavoro – afferma l’assessore alla cultura del Comune di Palazzolo, Gianmarco Cossandi – non posso che ringraziare le bibliotecarie e i giovani della leva civica per questo ottimo risultato che rende ancora più funzionali i servizi offerti dalla Sezione Ragazzi della nostra Biblioteca. -Una Sezione peraltro molto attiva anche per le consulenze sui percorsi di lettura e sulla promozione della lettura a favore alle scuole del territorio, nonché per le numerosissime attività per bambini, molto partecipate, che caratterizzano il percorso di “Lupis in fabula”.

Altre storie daPalazzolo