Palazzolo, rassegna “La scienza per tutti”: IL BOSONE DI HIGGS IN UN BICCHIER D’ACQUA, il 20 aprile in Biblioteca

La Biblioteca Civica di Palazzolo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura promuove una rassegna in tre appuntamenti per parlare di scienza in modo facile e comprensibile a tutti.

Relatrice delle serate del 6 e 20 aprile sarà la giovane chimica Silvia Toti, ideatrice e organizzatrice della rassegna, che ci parlerà nel primo appuntamento delle molecole controverse di cui spesso sentiamo parlare i media (vedi DDT, PCB, aspartame, etc), mentre nella seconda serata di come alcuni gruppi di molecole hanno cambiato il corso della storia, arrivando a determinare moltissimi aspetti della nostra vita quotidiana.

Nel pomeriggio di sabato 16 aprile invece avremo il piacere di ospitare il dott. MARCO DELMASTRO, fisico delle particelle presso il CERN di Ginevra, già redattore del blog borborigmi.org e autore del volume “PARTICELLE FAMILIARI” edito da Laterza. Proprio quest’ultimo libro sarà il punto di partenza della sua conferenza che avrà come titolo “IL BOSONE DI HIGGS IN UN BICCHIER D’ACQUA”.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero e gratuito.

Per informazioni: 030.7405590 –biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it