Vai a…
RSS Feed

16 novembre 2018

SPORTIAMO, dal 20 al 22 maggio a Palazzolo la prima edizione della festa dello sport


Facebooktwittergoogle_plusmail

Tre giorni all’insegna dello sport per appassionati, curiosi, scuole e famiglie. Una festa pensata per divertire, ma soprattutto per far conoscere anche le discipline meno note al grande pubblico, diffondendo anche tra i più giovani la passione per l’attività fisica e il gioco, singolo o di squadra.  Tutto questo è “SportiAmo”, la prima festa dello sport organizzata a Palazzolo sull’Oglio dall’Assessorato allo Sport del Comune, in collaborazione con le associazioni sportive locali, ed ospitata dal 20 al 22 maggio nella splendida cornice del parco “Metelli”, affacciato sul fiume Oglio.

Molteplici le attività giornaliere proposte a bambini ed adulti dalle 25 associazioni sportive palazzolesi che allestiranno i loro stand nel parco, mentre durante le tre serate sono previste esibizioni, sul palco e in pedana, di atleti e allievi dei vari gruppi sportivi, che potranno così farsi conoscere alla città regalando anche momenti di emozione e spettacolo.

Per avvicinare i più piccoli alla pratica sportiva, che è componente fondamentale di uno stile di vita sano e di una crescita il più possibile armoniosa, nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 sono previste attività ludiche riservate ad alcune classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei tre istituti comprensivi cittadini. Collaboreranno alla buona riuscita della manifestazione nel corso delle tre giornate anche gli studenti dell’Istituto “Falcone” ad indirizzo sportivo, che affiancheranno i volontari delle associazioni nell’assistenza alla pratica sportiva, oltre ad esibirsi in alcune discipline praticate nel loro percorso di studi.

La domenica sera sarà infine dedicata, dopo le ultime spettacolari esibizioni, alle premiazioni delle eccellenze palazzolesi e alla consegna al Comune da parte di Italo Terzi della fiaccola olimpica con cui il palazzolese ha percorso un tratto della staffetta di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Per tutta la durata della festa sarà attivo il punto ristoro al bar del parco “Metelli” e alle 13 di domenica il Gruppo Alpini di Palazzolo sull’Oglio organizzerà uno spiedo aperto a tutti al costo di 20 euro (necessaria la prenotazione entro domenica 15 maggio al numero 339 798 3882).

(fonte: comunicato)
CLICCA SULLE LOCANDINE PER INGRANDIRE>>

Clipboard02

Clipboard02

 

Altre storie daPalazzolo