Vai a…
RSS Feed

16 novembre 2018

Palazzolo, un fine settimana all’insegna dello Sport


Facebooktwittergoogle_plusmail

Un weekend pieno di eventi sportivi e culturali, quello dal 20 al 22 maggio a Palazzolo sull’ Oglio.

Si inizia venerdì 20 maggio, presso il Parco fluviale Metelli, con la prima edizione di SporTiamo, evento di promozione e diffusione delle discipline sportive, organizzato dall’ Assessorato allo Sport del Comune di Palazzolo sull’Oglio, in collaborazione con le Associazioni sportive locali.

A inaugurare l’apertura ufficiale (ore 20:00) di questa vera e propria festa sportiva, ci sarà Antonio Rossi, ex campione olimpionico e mondiale di canoa kayak, nonché Assessore regionale allo sport e politiche per i giovani.

Tante e diverse le Associazioni sportive locali che dal 20 al 22 maggio, divertiranno, faranno conoscere a grandi e piccini, appassionati o solo curiosi, varie discipline sportive: dallo yoga al golf, dal tennis alla danza sportiva, dalla zumba al kayak e molto altro ancora, dando inoltre la possibilità a tutti di effettuare prove libere.

A chiusura della manifestazione, nella serata di domenica 22 maggio verranno premiate le eccellenze sportive palazzolesi e sarà consegnata al Comune di Palazzolo sull’Oglio, la fiaccola olimpica da parte di Italo Terzi, tennista e sportivo.

Sempre domenica 22 maggio proseguiranno Le Meraviglie della Terra del Fiume, la manifestazione culturale – turistica, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con diverse Associazioni locali.

Monumenti e luoghi d’interesse storico, artistico e culturale della Città di Palazzolo sull’Oglio, saranno visitabili dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

Tre saranno gli eventi collaterali: alle ore 15:30 si partirà dal Castello per una camminata tra i monumenti cittadini, guidati dall’Associazione Il Club. Presso l’Auditorium San Fedele invece, sempre alle ore 15:30, ci sarà un accompagnamento musicale da parte della Famiglia Sottini, musicisti palazzolesi. Alle ore 17.30, ci si potrà poi spostare presso la Cappella di San Rocco per prendere “un aperitivo con la storia” insieme a Martino Cardani e l’Atelier Melograno.

Per informazioni:

Assessorato allo Sport
Tel. 030.7405602-538
sport@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Assessorato alla Cultura
Tel. 030.7405520-522
cultura@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Clicca QUI per scaricare programma SporTiamo

Altre storie daPalazzolo