Vai a…
RSS Feed

16 novembre 2018

Palazzolo. “Luci di notte”, ecco il programma degli eventi di sabato 4 giugno


Facebooktwittergoogle_plusmail

Si concluderà nella notte di sabato 4 giugno, con un’apertura serale straordinaria dei monumenti cittadini dalle 19:00 alle 24:00, l’edizione 2016 de Le Meraviglie della Terra del Fiume, la manifestazione culturale-turistica, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con diverse Associazioni locali.

Come sempre molte saranno le iniziative e gli eventi collaterali: si potrà iniziare con un aperitivo, a cura dell’AssCom San Fedele, alle ore 19:00 in Piazza Roma presso i bar della piazza oppure degustarlo a Mura alle ore 19:30, presso la Cappella di S. Rocco (adiacente alla Chiesa di S. Giovanni) grazie alla collaborazione con l’Associazione Noi di Mura, accompagnati dalle note degli allievi del Centro di Formazione Musicale “Riccardo Mosca”.

In Castello, alle ore 19:00, gli allievi del Circolo fotografico Palazzolese metteranno in mostra le proprie opere fotografiche, mentre in Piazza Zamara, l’Associazione Kuma organizzerà “Kiss my book: Nessun dorma! Edition”, il mercatino del libro usato.

Per gli appassionati dell’usato e dell’handmade tutto al femminile, invece, dalle ore 19:00 alle ore 22:30, in Piazza Roma ci sarà “Il Mercatino delle donne di Marzo”.

Spostandoci alla Pieve (o Auditorium San Fedele), dalle ore 20:45 alle ore 22:00, si avrà “Lectura Dantis” a cura delprof. Orlando Barozzi, con accompagnamento musicale della famiglia Sottini. Al contempo, la Compagnia Filodirame,dalle ore 20:00 alle ore 22:00, presso il Teatro Sociale e via Bissolotti ricorderà il 400° anniversario della morte di Shakespeare, con “Shakesperando”: spettacolo di danza, musica e teatro. E sempre il teatro sarà protagonista nelle vie del quartiere di Mura con un Reading letterario a cura di Saltuaria Teatro.

Animazione anche per i più piccoli con i Truccabimbi dalle ore 19:00 alle ore 23:00 in Piazza Zamara, a curadell’Associazione ClaunOrsotti di Camilla.

Per concludere la serata, dalle ore 22:00 in Piazza Roma, Concerto conclusivo con l’esibizione di gruppi giovanili e ilrapper dialettale bresciano Dellino Farmer, che presenterà l’ultimo lavoro discografico “Riciapet! Tour 2016”(organizzato da Musicherie).

“Luci di notte” è un evento patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia, dal Parco Oglio Nord e dal Distretto del Commercio Terre dell’Oglio.

 

Per informazioni:

Comune di Palazzolo sull’Oglio/Ufficio Cultura
Tel.030.7405520 – 522

cultura@comune.palazzolosulloglio.bs.it
https://www.facebook.com/Lemeravigliedellaterradelfiume/

In caso di maltempo la Torre e i camminamenti del Castello non saranno visitabili.

(fonte: comunicato)

Altre storie daPalazzolo