Vai a…
RSS Feed

12 dicembre 2018

“La piazza si accende” sabato 3 settembre, ecco tutti gli appuntamenti


Facebooktwittergoogle_plusmail

Sabato 3 settembre torna, per la sua quinta edizione, l’appuntamento con “La Piazza si accende”: manifestazione organizzata dall’AssComm San Fedele e patrocinata dal Comune di Palazzolo sull’Oglio, che per l’intera giornatacoinvolgerà “in Piazza” commercianti, cittadini, associazioni e visitatori in attività commerciali, sportive, culturali e artistiche.

Quest’anno la manifestazione oltre che in Piazza Roma si amplierà alle meraviglie storico – culturali del centro storico di Palazzolo e del fiume Oglio: Castello, Torre del Popolo, Auditorium San Fedele, Teatro Sociale, Chiesa di Santa Maria Assunta, Torrione di Mura, Chiesa di San Giovanni con l’adiacente Cappella di San Rocco, resteranno aperti eccezionalmente al pubblico dalle ore 18:00 e fino alle 24:00 (apertura dopo le ore 19:30 solo per la Torre del Popolo), grazie alla collaborazione delle numerose associazioni e gruppi volontaristici palazzolesi.

Ulteriore novità di questa quinta edizione sarà poi la mostra-mercato, a indirizzo naturalistico, di erbe e fiori officinali, allestita sotto i portici di Piazza Roma a partire dalle ore 17:00.

Per gli appassionati dell’usato e dell’handmade tutto al femminile, sempre dalle ore 17:00, in Piazza Roma, tornerà “Il Mercatino delle donne di Marzoorganizzato dalla Commissione per le pari Opportunità del Comune di Palazzolo sull’Oglio.

Spazio poi a musica, sfilate di moda, arte con: l’Open day dei laboratori artistici (ore 15:30-18:30) della Compagnia teatrale Filodirame presso il Teatro sociale; l’inaugurazione della mostra di scultura “Sembianze” di Mirko Bedussi (ore 17:00) presso la Biblioteca Civica “G.U.Lanfranchi” a cura dell’Associazione Il Maestrale; videoart con VJ Live Show a cura del Videoartmaker Joe Ferrari (ore 20:30) in Piazza Roma.

Sempre in Piazza Roma, potremo assistere alle eleganti performance di danza aerea con l’artista Loretta Morrone (ore 22:00) e di danza acrobatica a cura di Martina Pilenga della Compagnia teatrale Filodirame, nonché di tango argentino (a partire dalle ore 20:30) a cura dell’Associazione Mitica Milonga.

Per gli amanti dello sport invece Kayak Canoa Taxi sul fiume (ore 16:00), presso la “Rosta” in Via Garibaldi, a cura del Kayak Canoa Club e l’eccezionale sfida tra la Nazionale Italiana di Rugby a XIII che sfiderà lIrlanda. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18:00, presso lo Stadio comunale in Via Brescia, mentre la premiazione della nazionale vincitrice avverrà in Piazza Roma alle ore 22:30, dopo il tradizionale “terzo tempo”.

Ovviamente non mancheranno le invitanti proposte food & beverage da parte dei bar e dei ristoranti locali e la possibilità di fare degli ottimi affari in tutti i negozi del centro storico.

In caso di maltempo, tutte le performance in programma all’aperto si svolgeranno presso il Teatro Sociale e l’Auditorium San Fedele.

(fonte: comunicato)

 

Manifesto

 

Altre storie daPalazzolo