[MERCATINO CON DELITTO] Lo Spazio Lan si anima di libri e indagini domenica 23 ottobre

Si terrà domenica 23 ottobre allo Spazio Lan di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) il ‘Kiss my Book – Mercatino con Delitto!’: evento ideato dalle associazioni del raggruppamento che avrà in gestione la splendida Villa Lanfranchi fino a marzo 2017.

Dalle 14.30 alle 19 prenderà il via il ‘Kiss my Book’: mercatino del libro usato a cura dell’associazione Kuma – Volontari della Cultura Palazzolo, che nell’occasione festeggerà anche i suoi primi tre anni di attività. I fondi delle donazioni così raccolte verranno come sempre indirizzate al sostegno del concorso internazionale per cortometraggi Palashort, dedicato alla città di Palazzolo sull’Oglio.

A seguire, dalle 16 alle 17, gli ospiti dell’associazione culturale Colchidea di Lumezzane (BS), metteranno in scena ‘Alea iacta est – Il dado è tratto’: spettacolo teatrale e gioco di deduzione; un giallo brillante in cui i partecipanti del pubblico saranno chiamati a risolvere un delitto scottante, come dei veri reporter d’inchiesta. Il caso prende vita in una torrida sera d’agosto del 52 a.C. a Roma, il centro del mondo. Un uomo influente viene assassinato. Quale testata avrà lo scoop dell’anno, risolvendo il delitto?

Per la partecipazione l’iscrizione è obbligatoria (offerta libera, minimo 10 euro a partecipante) e la prenotazione consigliata (massimo 30 partecipanti): basta scrivere una mail a spazio.lan@gmail.com, oppure inviare un messaggio privato alla pagina Facebook di Spazio Lan. Solo se rimarranno posti disponibili, ci si potrà iscrivere anche domenica direttamente in Villa.

Infine, dalle 17 in poi, i master dell’associazione Terre Ludiche proporranno sessioni di gioco a Wherewolf, per tutti coloro che vorranno ancora mettersi alla prova tra brivido del mistero e capacità di deduzione.

Tante altre sorprese verranno poi svelate nel corso dell’evento.

(fonte: comunicato)