Vai a…

RSS Feed

21 settembre 2018

Basta il pensiero?!


Facebooktwittergoogle_plusmail

Titolo della nostra rubrica e diffuso modo di dire.

Ma che cosa significa “basta il pensiero?”

Con l’appena passato periodo natalizio probabilmente l’abbiamo sentito e utilizzato, forse per dare maggiore valore o significato a qualche azione o dono, in realtà fatte con superficialità, con poca dedizione e quindi paradossalmente, addirittura con poco pensiero.

Ma non è certamente questo il significato che ha per noi. Noi lo intendiamo come quella sensazione di stupore quando ci rendiamo conto che una piccola idea fa una grande differenza, che è sufficiente una minuscola pensata, una piccola trovata, un po’ di consapevolezza in più per sentire un plus valore. E che quest’attenzione o riflessione in più ci aiuta a cogliere un’enorme diversità, in ciò che siamo, in ciò che facciamo.
Crediamo che la consapevolezza dei nostri pensieri e delle nostre emozioni faccia una grande differenza, facendoci apprezzare le strade che percorriamo o invogliandoci a percorrerne di più comode, seguendo insomma la direzione della nostra “bussola interna”.

Noi del Club intendiamo questo con “basta il pensiero” e ci impegniamo anche quest’anno a regalarvi alcune proposte, suggerimenti, riflessioni, temi o inviti per avere la possibilità di sentire quel valore in più, in noi, negli altri, nelle cose che facciamo, nelle esperienze che viviamo.

Ecco cosa auspichiamo di trasmettere con le nostre iniziative che a breve vi faremo conoscere!

Forse è un proposito ambizioso, ma se basta il pensiero, che questo sia…

A cura di Volpi Simona, Psicologa-Psicoterapeuta
Associazione Il Club

Altre storie daBasta il pensiero