Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

RSS Feed

19 luglio 2018

[BULLISMO] “Bullismo a Palazzolo e la Giunta spedisce agenti a Ponteranica”, la Lega critica le scelte del sindaco sulla sicurezza


Facebooktwittergoogle_plusmail

“Mentre a Palazzolo alcune bande di bulli seminano il terrore in stazione e tra le vie del centro, la Giunta guidata dal sindaco Zanni spedisce i nostri agenti di Polizia locale a controllare il Comune di Ponteranica. 

Il giorno dopo il pestaggio del 26enne è stata infatti rinnovata la convenzione che impegna il nostro comandante e altri due agenti a svolgere interventi in materia di sicurezza urbana e stradale nel Comune bergamasco (delibera n. 2 del 10 gennaio). Ma come è possibile? I cittadini chiedono a gran voce più sicurezza e l’Amministrazione decide di non potenziare i controlli in città ma di dare in prestito le nostre risorse ad altri paesi.

Il 18 maggio avevo scritto una lettera al sindaco in cui chiedevo, dopo l’aggressione ai danni di una giovane pendolare, di aumentare la sua attenzione sul tema della sicurezza. Una richiesta caduta nel vuoto! Ma questo non mi stupisce, visto che Zanni aveva messo questo argomento al settimo posto, argomento che in questi cinque anni non è mai stato una sua priorità.

Mancano pochi mesi al termine del suo mandato, la mia speranza è che, prima di deporre la fascia di primo cittadino, si ravveda e metta al primo posto la sicurezza della nostra città.

Stefano Raccagni”

(fonte: comunicato stampa)

Altre storie dapolitica