Vai a…
RSS Feed

17 dicembre 2018

ripartono i ‘Mercoledì dell’arte’


Facebooktwittergoogle_plusmail

Iniziano anche quest’ i quattro incontri de “I Mercoledì dell’ Arte” organizzati dall’Associazione culturale “Il Maestrale” di Palazzolo sull’Oglio, annessi ai Corsi d’Arte (diurni e serali ora a S.Pancrazio) della Scuola d’Arte Paolo Gentile Lanfranchi . Sono quattro le conferenze di cui la prima è programmata per mercoledì 15 febbraio c.m. a Cologne presso la Biblioteca Comunale il tema: L’iconografia della Crocefissione nella tradizione bresciana, un percorso nei secoli per conoscere alcuni dei manufatti più importanti della città di Brescia: relatrice la prof.ssa Annalisa Zini – Storico dell’Arte.

Il secondo incontro è programmato per mercoledì 1 marzo p.v. presso la Biblioteca G.U.Lanfranchi , Polo culturale, a Palazzolo sull’Oglio con il seguente tema: Da Hayez a Boldini, anime e volti della pittura dell’Ottocento, relatore prof. Davide Dotti, storico dell’ Arte e curatore della Mostra.

Ci si incontra poi mercoledì 12 aprile p.v. ancora a Cologne presso Biblioteca Comunale, Piazza Garibaldi , col tema: " Sacro contemporaneo, dialoghi tra arte e spiritualità del Novecento a oggi, relatrice prof.ssa Valeria Magnoli, storico dell’Arte. E come ultimo incontro a Palazzolo sull’Oglio, Sala civica, Via Torre del Popolo, 17 maggio p.v. il tema : Museo Diocesano Brescia, relatore: Don Giuseppe Fusari- critico e storico d’arte. Tutte le conversazioni sono supportare da video proiezioni.

Chiunque è interessato può partecipare l’ingresso è libero e sempre alle ore 20,30.

>>per informazioni info 030 731088.

Altre storie daAssociazioni