Vai a…

RSS Feed

21 settembre 2018

Ottenuti due nuovi Finanziamenti Bando Sicurezza Regione Lombardia 2017. Zanni: “Questa è politica seria”


Facebooktwittergoogle_plusmail

«Il tema della sicurezza è sempre stata una delle priorità dell’Amministrazione Comunale» dichiara il Sindaco Gabriele Zanni «e lo dimostrano le risorse comunali stanziate e l’impegno nell’elaborare progetti di qualità: questo significa fare una politica seria, concreta e quotidiana sul tema per avere risultati che non si raggiungono sbandierando vuoti slogan. Infatti questo ci ha permesso di ottenere 128 mila euro di ulteriori finanziamenti pubblici. È stata vincente anche la scelta di gestione associata del servizio di Polizia Locale con Erbusco».

L’ Amministrazione comunale, partecipando ad un bando regionale, si è aggiudicata due nuovi finanziamenti per un ammontare complessivo di circa 128 mila euro, a cui si aggiungono oltre 80 mila euro di cofinanziamento dei Comuni di Palazzolo ed Erbusco, per la realizzazione di progetti in materia di sicurezza urbana.

Il primo finanziamento di circa 78 mila euro ottenuti, che coprirà circa l’80% dell’importo previsto per il progetto, verrà utilizzato per potenziare i sistemi di videosorveglianza nei territori di Palazzolo sull’Oglio e di Erbusco. L’obiettivo è quello di un controllo ancora più capillare del territorio, monitorando sia gli ingressi che le uscite dalle vie principali, ma anche di sorveglianza dei luoghi pubblici per contrastare e prevenire episodi di microcriminalità e gli atti vandalici.

Le nuova strumentazione si aggiunge alle circa 60 telecamere già installate dal 2014 in precedenti interventi dell’Amministrazione comunale.

Il finanziamento di 50 mila euro invece, coprirà quasi il 50% delle spese per l’acquisto di nuova strumentazione e mezzi per i Servizi di Polizia locale, che saranno dotati di un veicolo destinato a Ufficio mobile per controlli mirati, due nuove vetture, per interventi finalizzati alla sicurezza urbana e stradale, nonché dotazioni strumentali di ultima tecnologia.

L’Amministrazione comunale di Palazzolo sull’Oglio ha nel corso di questi cinque anni sviluppato molti progetti in tema di sicurezza urbana e stradale, con investimenti per circa 500 mila euro, cofinanziati tramite la partecipazione a bandi pubblici.

(fonte: comunicato)

Altre storie dapolitica