Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

RSS Feed

17 luglio 2018

Un laboratorio per potenziare la memoria!


Facebooktwittergoogle_plusmail

CASSETTO DI RICORDI

Nell’ambito della rassegna Benessere Partecipato 5, l’Associazione Il Club, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dell’Ovest Bresciano, propone un’esperienza per arricchire le proprie potenzialità.

Di cosa si tratta?
E’ un laboratorio di 5 incontri per stimolare la nostra memoria e la nostra capacità di concentrazione. Grazie ad alcune attività stimolo e la condivisione delle esperienze si potranno acquisire diverse strategie per essere maggiormente consapevoli delle proprie capacità mnestiche e potenziarle.

Dove?
Presso la Biblioteca di Adro, via Dandolo 55.

Quando?
Ogni giovedì, dalle 20.45 alle 22.15, a partire dal 30 marzo.

Quanto costa?
La proposta è gratuita, previa iscrizione anticipata presso la Biblioteca (tel 030 7454344).

Perché partecipare?
La memoria e i ricordi hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita. Rievocare ricordi personali e generici ha benefici che si riflettono inevitabilmente su di noi nel nostro presente. Le nostre abilità mnestiche caratterizzano il nostro modo di essere e di porci nel mondo. E’ importante quindi mantenerne consapevolezza e potenziare alcune tecniche per stimolarle.

“Possiedi solo ciò che puoi portare con te; conosci le lingue, conosci i paesi, conosci la gente. Lascia che la tua memoria sia la tua sacca da viaggio.”  A.I. Solzhenitsyn, scrittore.

A cura della Dott.ssa Volpi Simona, Psicologa-Psicoterapeuta.

Per informazioni:
Associazione Il Club ilclub.palazzolo@gmail.com

Altre storie daBasta il pensiero