Vai a…
RSS Feed

20 ottobre 2018

UN ACCORDO CON IL COMUNE PER MANTENERE LA SEDE DELL’INAIL A PALAZZOLO


Facebooktwittergoogle_plusmail

E’ stato approvato con delibera di Giunta in data di ieri lo schema di contratto di locazione, che consentirà all’INAIL di Palazzolo di trasferirsi presso i locali siti al primo piano dell’ala est delle vecchie scuole di Mura di Lungo Oglio Cesare Battisti.

Nei prossimi giorni si procederà alla sottoscrizione del contratto oneroso che prevede una durata di 9 anni, rinnovabili per altri 9.

La nuova sede dell’Inail, risponde alle esigenze dell’Ente che ha necessità di creare ambienti più adeguati per migliorare l’offerta dei servizi erogati all’utenza. L’Amministrazione Comunale, in considerazione dell’utilità del servizio reso alla cittadinanza di Palazzolo e dei paesi limitrofi, ha messo a disposizione dell’Istituto alcuni ambienti già in precedenza utilizzati dall’ex ASL. La collocazione nel centro della città offre certamente una soluzione logistica migliorativa e prestigiosa per l’Istituto e per le persone che si recheranno presso i nuovi uffici.

“Sono molto soddisfatto per il raggiungimento di questo importante risultato” ha dichiarato il Sindaco Gabriele Zanni “che consente a Palazzolo di mantenere uno dei pochi presidi INAIL sul territorio provinciale, che svolge un servizio altamente utile e apprezzato dai cittadini di Palazzolo e non solo”.

Anche il Direttore regionale dell’Inail per la Lombardia dott. Antonio Traficante ha espresso la propria soddisfazione per l’accordo dichiarando che “la nuova struttura consente di coniugare efficacemente efficienza operativa e contenimento dei costi di gestione, contribuendo a migliorare l’accessibilità dei cittadini ai servizi dell’Inail e la qualità delle prestazioni”.

Il trasloco presso la struttura di Lungo Oglio Cesare Battisti si completerà con ogni probabilità entro la fine dell’estate.

(fonte: comunicato)

Altre storie daProgetti