Vai a…
RSS Feed

13 dicembre 2018

Alloggi via Sgrazzutti, approvato il progetto di sistemazione delle aree esterne


Facebooktwittergoogle_plusmail

Palazzolo. Approvato il progetto di “Recupero e riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica – Alloggi di via Sgrazzutti n. 12 (1° Lotto) – Opere esterne” per una spesa complessiva di Euro 50.000.

[…]A seguito del completamento del recupero degli edifici residenziali, I e II lotto, l’amministrazione comunale ha incaricato l’architetto Aurelio Pezzoli di redigere il progetto di sistemazione delle aree esterne. L’intervento è teso alla sistemazione del piazzale e delle aree circostanti agli edifici residenziali mediante la formazione di due zone a parcheggio e di un accesso pedonale all’edificio del primo lotto (ex cascinale), accessibile a persone con ridotte capacità motorie.[…]

Previsto anche un intervento di manutenzione ordinaria della muratura di sostegno a monte dei fabbricati, ulteriori finiture sulla recinzione e la formazione di un’aiuola tra i fabbricati.

Il progetto di riqualificazione vedrà pieno completamento con il recupero della chiesetta del Russ (oltre al villino e alla casina oggi già sistemate).

(fonte: relazione tecnica arch. Pezzoli, albo pretorio)

Altre storie daProgetti