Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

RSS Feed

19 luglio 2018

HELIUM, ancora pochi giorni per finanziare il film che sarà girato a Palazzolo [VIDEO]


Facebooktwittergoogle_plusmail

Nei giorni scorsi abbiamo presentato ai lettori il progetto cinematografico di un gruppo di giovani e talentuosi palazzolesi intitolato HELIUM.

L’ obiettivo è quello di girare un corto di fantascienza nelle campagne e nei sotterranei di Palazzolo sull’Oglio. Per farlo la crew si è valsa della piattaforma INDIEGOGO per promuovere il film e soprattutto per raccogliere fondi attraverso il crowdfunding, ovvero finanziamento collettivo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune. È una pratica di microfinanziamento dal basso che permette a molti giovani, e non solo, di finanziare un progetto.

Il blog ha dato una piccola spinta al sogno di questi ragazzi e dopo il passaggio sui nostri canali il ricavato è passato da 570 euro a 800 euro nel giro di pochi giorni.

Il regista palazzolese Luca Ferrara, raggiunto dal blog ringrazia tutti per il sostegno annunciando alcune novità: “Le più grandi novità sono che ci stiamo avvicinando al traguardo intermedio dei 1000€ su Indiegogo (un grazie immenso a tutti) e che Bianca Lazar, Giulia Argenziano e Martina Micheli (tutte e tre laureande dell’Accademia di Belle Arti S. Giulia di Brescia) hanno accettato di ricoprire l’incarico di scenografe della produzione. Mancano ancora 9 giorni, se credete nel progetto condividetelo con gli amici, più persone raggiungeremo, più probabilità avremo di raccogliere fondi tramite la campagna e portare il film alla luce al meglio delle nostre capacità.”

Come fare per sostenere il progetto?
Clicca sul banner HELIUM, e scegli la modalità che preferisci per cofinanziare il progetto (1, 5, 15, 20, 50, 100 euro etc…).

Di seguito il video realizzato dallo staff di HELIUM in cui presentano il progetto. Prossimamente nuovi importanti aggiornamenti…

Altre storie daHelium