Vai a…
RSS Feed

20 ottobre 2018

Letture animate, laboratori e magia: ecco tutti gli eventi per i più piccoli in Biblioteca


Facebooktwittergoogle_plusmail

Torna per la settima edizione “LUPIS” la rassegna di eventi di promozione alla lettura per i più piccoli, organizzata dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca “G.U. Lanfranchi” di Palazzolo sull’Oglio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Dal 17 ottobre fino a maggio 2019 la sezione ragazzi si animerà con letture animate, laboratori didattici e artistici, conferenze, giochi, magia e tante iniziative organizzate dalla Biblioteca in collaborazione con la Cooperativa Socio Culturale, la Cooperativa Sociale Charta e altre realtà con l’obiettivo di far avvicinare i più piccoli con curiosità e entusiasmo al mondo dei libri.

“Si tratta di un percorso ricco di appuntamenti che offrono a bambini e genitori l’occasione per scoprire la nostra Biblioteca e per farsi coinvolgere in attività in grado di trasformare i libri e lo stare insieme in interessanti avventure – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Gianmarco Cossandi – L’idea alla base di questi appuntamenti per bambini (e genitori) è quella di sviluppare la natura della Biblioteca come luogo di incontro, di relazione, di aggregazione e di scoperta per ridere, emozionarsi e riconoscersi nelle piccole e grandi avventure vissute. Un grazie alle bibliotecarie della Sezione Ragazzi e a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo interessante percorso.”


Tutte le attività che sono gratuite e su prenotazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare le nostre bibliotecarie al numero 030.7405591.

(fonte: comunicato)

Altre storie daBambini